Sorting by

×
 

Biteshape

 

Perchè
Biteshape può essere considerato un approccio di odontoiatria funzionale?

Prevenzione e intervento precoce:

Si concentra sulla prevenzione delle malattie attraverso lo stile di vita, la dieta e una corretta igiene piuttosto che solo sul trattamento una volta che si manifesta la malocclusione, ciò include l’intervento precoce nei pazienti pediatrici.

 

La filosofia BITESHAPE si basa sull’elemento prevenire è meglio che curare.

 

Approccio personalizzato e basato sulle cause profonde:

Crea piani di trattamento individualizzati che affrontano le cause sottostanti delle malattie orali, e non solo i sintomi.

Gli SHAPER sono progettati individualmente e l’obiettivo è trattare gestendo problemi specifici.

 

Materiali biocompatibili e non tossici:

Dà priorità all’uso di materiali che non siano dannosi per il corpo, come otturazioni senza mercurio e impianti realizzati in materiali inerti.

Gli SHAPERS sono prodotti in silicone biomedicale, un materiale completamente inerme e non tossico.

 

Enfasi sul microbioma orale:

Comprende l’importanza del microbioma orale e scoraggia l’uso eccessivo di collutori e dentifrici  antimicrobici, optando invece per strategie per gestirlo.

Nella filosofia BITESHAPE sono presenti diversi protocolli (per esempio per chi respira con la bocca) con l’obiettivo di riequilibrare la flora batterica orale ed intestinale e, di conseguenza, la cavità orale dal punto di vista biologico.

 

Supporto ai processi naturali:

Educa i pazienti su come usare dieta e nutrizione per aiutare la capacità naturale del corpo di remineralizzare lo smalto.

Nella filosofia BITESHAPE viene suggerito come mangiare, fornendo informazioni sulla qualità e sull’evoluzione degli alimenti e sulla cura della bocca (per prevenire carie e malattie parodontali).

 

Collaborazione:

Un presupposto fondamentale della Functional Dentistry è quello di fare un lavoro di squadra per gestire problematiche orali.

Nel nostro studio pertanto abbiamo instaurato da anni un primo livello di collaborazione con un team di dentisti che si occupa di valutare i vari aspetti diagnostici e curativi specifici del distretto Orel; a questi si abbina un team di collaboratori esterni che per un inquadramento completo della problematica si occupano di:

  • logopedia
  • fisiatria
  • ortopedia
  • osteopatia
  • chiropratica

 

Infiammazione:

L’ odontoiatria funzionale lavora per comprendere l’impatto dell’infiammazione nella bocca e il suo impatto sull’infiammazione nel resto del corpo.

Nella BITESHAPE evitiamo l’infiammazione orale durante la terapia ortodontica grazie al materiale dello shaper e alle forze biologiche sviluppate naturalmente.

In questo modo facciamo prevenzione per l’infiammazione dell’intero corpo

StudioPellegrino STP srl

Un team di dentisti e specialisti per assicurare il miglior trattamento.

Seguici sui Social

Seguici sui canali social.

Copyright 2022 by Studio Pellegrino STP. All rights reserved.

Copyright 2022 by Studio Pellegrino STP. All rights reserved.

it_ITItaliano