Sorting by

×
 

Prosthesis
Metal Free

Il trattamento protesico fisso prevede l’uso di diversi materiali per sostituire la struttura del dente mancante.

Normalmente vengono utilizzate strutture interamente in metallo o in metallo rivestite con ceramica, basandosi su diversi tipi di lega. Negli ultimi anni, in particolare con l’avvento della tecnologia digitale,  sono diventati disponibili sul mercato diversi sistemi privi di metallo.

In general, metal-free restorations should allow professionals to better reproduce the natural color of the teeth, avoiding the shortcomings of metal-ceramic restorations.

Questi materiali hanno la caratteristica di essere lavorati tramite fresatrici guidate dai software di stampa 3D e quindi hanno un livello di precisione e affidabilità elevatissimo.

The materials used in this sector are constantly evolving as well as the machinery that allows them to be processed: this represents the real challenge for natural aesthetics and optimal function.

Parallelamente allo sviluppo di questi materiali estetici si sono sviluppate innovative tecniche di adesione che consentono di poter “incollare” permanentamente i manufatti protesici .

What are the advantages of the
PROTESI METAL FREE?

Basandosi su quanto pubblicato dalla COCHRANE LIBRARY nel 2017 come punti di riferimento in quest’ambito, abbiamo che :

  • La protesi metal-free è esteticamente molto valida consentendo di avere delle corone praticamente uguali a quelle dei denti naturali nel colore e nel riflesso della luce.
  • L’adesione sui tessuti dentali è elevatissima. Questo punto è per alcuni aspetti un vantaggio (per la tenuta della protesi), ma per altri uno svantaggio, infatti non è possibile smontare la corona o il ponte una volta che sono stati cementati.
  • Questo comporta che il principale evento collaterale, che deve essere ben chiaro per il paziente, è rappresentato dal fatto che se c’è qualche problema sul dente sottostante questo tipo di manufatto protesico non è possibile smontare la protesi se non tagliandola e quindi distruggendola.
  • L’assenza di metallo evita quello spiacevole bordino nero ai confini con la gengiva che compare in un consistente numero di riabilitazioni protesiche fisse in metallo ceramica.

The types of metal free prostheses

I materiali più utilizzati per le protesi metal free sono:

  • Zirconia
  • Disilicates
  • Integral ceramics
  • Composite materials

Used for making veneers, inlays, single crowns, bridges or entire dental arches.

the advantages of metal-free prostheses are many:

  1. Anallergicità
  2. Affidabilità in termini di resistenza strutturale e integrazione ossea
  3. Aesthetics and naturalness of the result
  4. Biocompatibilità
  5. Absolute precision
  6. Long-term maintenance

Una volta fissato e cementato il restauro, sia esso corona protesica, faccetta, intarsio o ponte, sarà completamente integrato. Proprio come avere denti naturali.

The restorations that can be made with metal-free:

  • Crowns
  • Veneers
  • Anterior and posterior bridges
  • Individual abutments
  • Screwed prostheses.
StudioPellegrino STP srl

A team of dentists and specialists to ensure the best treatment.

Follow Us

Follow us on social media.

Copyright 2022 by Studio Pellegrino STP. All rights reserved.

Copyright 2022 by Studio Pellegrino STP. All rights reserved.

en_GBEnglish (UK)